Da quando l’Italia è stata completamente etichettata come zona rossa a causa del Coronavirus, ha preso il via la “Solidarietà Digitale”, una grande iniziativa a cui si stanno prestando tantissime realtà con le mani in pasta nel mondo della comunicazione digitale e lo streaming, per offrire agli italiani la possibilità di accedere ai servizi gratuitamente per un certo periodo di tempo.
In questi giorni anche gli operatori telefonici virtuali e mobile stanno progressivamente proponendo le loro iniziative per supportare la quarantena forzata del popolo italiano, ecco di seguito tutti i bonus disponibili:
Iliad
A partire dall’11 marzo l’operatore francese ha deciso di regalare 10 Giga di traffico dati e il supporto alle chiamate illimitate internazionali verso 60 destinazioni, inclusi Canada e USA, per l’offerta “Iliad Voce”, che solitamente non comprende nessuna di queste due opzioni. Il bonus si attiverà in automatico e disattiverà il 3 aprile.
WINDTRE
A partire da metà marzo, tutti i clienti mobili voce ricaricabili, riceveranno automaticamente 100 Giga gratuiti per la durata di 7 giorni. In alcuni casi l’operatore proporrà il bonus direttamente via SMS.
Fastweb Mobile
Nel corso del mese di marzo, l’operatore inizierà a proporre a tutta la community degli utenti che hanno all’attivo una SIM mobile, 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento. Terminato il piano dati bonus, i clienti riprenderanno a utilizzare quello già incluso nella loro offerta telefonica.
TIM
Tutti i clienti con all’attivo un piano dati per la navigazione, riceveranno per la durata di 1 mese un bonus che comprende chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti che non hanno le chiamate incluse. L’offerta è attivabile dal sito TIM Party.
Vodafone
L’iniziativa di Vodafone guarda in particolare gli utenti giovani che hanno necessità di proseguire con i loro studi, ma sono bloccati a casa per via dell’emergenza. In particolare l’operatore si è adoperato offrendo Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni
L’attivazione si effettua chiamando il 42100 e proseguirà fino alla scadenza del mese.
Vodafone Business
Il bonus in questo caso guarda alle imprese imprese, P.IVA e ovviamente tutte le istituzioni italiane che in questo momento si stanno adeguando alla crisi del Coronavirus con lo smart working e vogliono restare in contattato con amici e colleghi di lavoro. Per la durata di un mese, su tutto il territorio nazionale sarà offerta una connessione dati illimitata su tutte le SIM voce attualmente attive.
L’attivazione avviene in maniera automatica, tramite la ricezione dell’SMS informativo di Vodafone.