L’azienda Microsoft sta implementando una nuova grande funzione per Windows 10 che permette agli utenti di collegare i loro account Google a Cortana, l’assistente digitale del colosso di Redmond.
Come accennato poco fa, al momento la caratteristica sembra essere disponibile solo su Windows 10, anche se si dovrebbe vedere su iOS e Android abbastanza presto.
È possibile collegare il proprio account aprendo Cortana, recandosi alla scheda Appunti e scegliendo di aggiungere un determinato servizio sotto la voce Servizi connessi. Verrà visualizzato come account Gmail, anche se è possibile utilizzarlo per gestire altri servizi di Google, come ad esempio Calendar. Purtroppo, almeno per il momento, è possibile aggiungere un solo account Google.
Secondo quanto affermato dalla redazione di Neowin e confermato dallo staff di newsdigitali.com, alcuni comandi sembrano funzionare, mentre altri no. È possibile chiedere a Cortana quali sono gli eventi successivi sul proprio Calendario Google, ma i comandi non sembrano ancora disponibili per Gmail. Tuttavia, è facilmente ipotizzabile che ulteriori funzionalità siano presto in arrivo.
A onor del vero, da Redmond non è arrivata alcuna comunicazione circa la novità su Cortana, perciò non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali per scoprire ulteriori dettagli circa la nuova utilissima feature. Nel frattempo possiamo già divertirci nell’associare il proprio account Google preferito.