Cortana può diventare l’Assistente Virtuale di default sui dispositivi Android

Solo qualche giorno fa parlavamo della possibilità di vedere Google Assistant come assistente digitale di default su iPhone 8 al posto di Siri (qui tutti i dettagli) e ad oggi riprendiamo il discorso parlando dello stesso tema, ma con Cortana e gli smartphone Android.

Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft, infatti, l’assistente virtuale del colosso di Redmond, Cortana, può essere impostata di default anche sui dispositivi Android.

Tramite l’ultimo update, difatti, è possibile recarsi nelle impostazioni dell’applicazione Cortana ed impostarla come assistente vocale predefinito, dopodiché sarà attivabile anche con la classica pressione del tasto home virtuale di Android, andando a sostituire Google Assistant.

L’update migliora e stabilizza tutte le funzionalità introdotte negli scorsi aggiornamenti, a cominciare con l’integrazione di Cortana all’interno della lockscreen dei vari smartphone Android. Di seguito riportiamo il changelog ufficiale della nuova versione dell’app:

  • Ora è possibile impostare Cortana come assistente vocale di default sui sistemi Android!
  • Miglioramento della sincronizzazione del calendario fra PC e smartphone
  • Miglioramento delle performance generali

Ad ogni modo, l’applicazione non è ancora disponibile sul Play Store italiano di Google, ma se siete curiosi potete comunque scaricare il file di installazione in formato APK al seguente link anche se in lingua inglese.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here