Cortana sbarca su Android con un primo apk

Dopo lunga attesa, arriva su Android un primo apk di Cortana, assistente vocale presente di default su Windows Phone. Le funzionalità sono ancora limitate

Cortana per Android è stat annunciata nel mese di giugno, con il rilascio dell’app previsto per il mese di luglio. Cortana è l’assitente vocale digitale presente di default in tutti i dispositivi Windows Phone ma a breve sarà disponibile anche su smartphone Android. In attesa del rilascio ufficiale si ha già una prima versione in Beta dell’app, installabile tramite APK.

Le funzioni sono simili a quelle della corrispettiva versione presente in Windows Phone e Windows 10 mobile con la possibilità di selezionare argomenti sui quali Cortana fornirà aggiornamenti periodici, di gestire il sistema di promemoria e chiedere altre informazioni come ad esempio il meteo. In questa prima versione l’app non è sincronizzata bene con i device Android (non si possono aprire app o chiamare contatti) ma presumibilmente tali funzioni arriveranno nel tempo. Inoltre per chi ha poca dimestichezza con l’Inglese non è molto intuitiva.

[trovaprezzi prodotto=”HTC One M9″]

Il download può essere effettuato collegandosi all’indirizzo sotto riportato, mentre, a seguire, è possibile dare uno sguardo alla galleria screenshot tratti dall’app. Possiamo confermare che l’installazione va a buon fine sul nostro HTC One M9 e ricordiamo che si necessita di un account Microsoft per far funzionare Cortana.

Inoltre Microsoft conferma che Cortana per Android è al momento in fase di test, ma il rilascio della Beta ufficiale è atteso per le prossime settimane. Comuqnue potete sempre scaricare l’apk di Cortana, cliccando qui .

Postiamo di seguito alcuni screenshot da HTC One M9 sul quale abbiamo installato l’app e possiamo garantirvi che per quanto limitata e in Inglese funziona sempre in modo efficiente e rapido.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

12 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here