- Uno specchio in plastica, di quelli senza il fondo riflettente
- Nastro bi-adesivo
- Nastro di velcro
- Carta nera
- Nastro adesivo da imballo
- Forbici
- Un cavo USB (di lunghezza appropriata per alimentare il vostro specchio multimediale)
Adesso serve l’applicazione chiamata HomeMirror di Hannah Mitt, il cui codice sorgente è disponibile a questo indirizzo, dove oltre alla App, troverete tutte le istruzioni necessarie alla creazione della vostra applicazione personalizzata (è in lingua inglese, ma con un buon traduttore non troverete grande difficoltà).
In poche parole l’applicazione, visualizzerà le informazioni più importanti per noi: ad esempio potremmo avere uno specchio che funziona da orologio digitale con meteo, una bacheca di notizie e appuntamenti, con orari e numeri di telefono, o un blocco notes dove visualizzare le note memorizzate sul nostro smartphone.
Ovviamente il tablet una volta montato sulo specchio, non deve più essere rimosso (ovviamente se funziona bene), e non si ha la possibilità di interagire con lo schermo dello stesso: tutte le informazioni che ci servirà visualizzare, dovranno essere inserite nel nostro smartphone, e le invierà in sincronizzazione al tablet. Una idea veramente geniale e di grande effetto, che darà un tocco di multimedialità al nostro salone, e darà una seconda vita al nostro vecchio tablet ormai in pensione.
Il video successivo, ci spiega come costruire il nostro specchio multimediale, e il risultato finale.
Fateci sapere se anche voi avete costruito lo specchio multimediale, e lasciate i vostri commenti.