Le CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione saranno presentate ufficialmente il prossimo 21 agosto. Come da regola anche questi processori avranno modelli dedicati sia ai Computer Desktop che a quelli Portatili.
Un primo modello dedicato ad un notebook è stato svelato durante l’evento di Acer tenutosi in Thailandia. Il nuovo dispositivo presentato, della serie Acer Nitro, avrà una CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione.
Acer Nitro AN515-31 è il notebook che monta un processore Intel Core i7-8550U, Quad-Core con otto Thread con un clock base di 1.8Ghz mentre quello in Turbo sale a 2GHz. Dalla foto delle specifiche tecniche è possibile notare come questo notebook monterà 20Gb di memoria RAM DDR4.
Specifiche Acer Nitro AN515-31
I nuovi processori avranno un processo produttivo a 14nm ed un consumo TDP di soli 15Watt. Grazie all’abbassamento delle frequenze e ad un numero maggiore di core, Intel è in grado di offrire un guadagno prestazionale con un valore di dissipazione termica pari a quello delle vecchie generazioni con meno core. Piuttosto che puntare sulle frequenze, quindi, si è puntato sull’ottimizzazione dei core, i quali saranno meglio sfruttati dai programmi.
Non resta che attendere il 21 agosto per la presentazione ufficiale di tutti i nuovi modelli di CPU Intel Coffee Lake di ottava generazione, soprattutto per scoprirne i prezzi considerando l’aumento delle vendite dei processori Ryzen.