Annunciato il nuovo dispositivo Cubot Nova 4G, entry-level dal prezzo interessante.
L’azienda cinese Cubot, dopo il successo del nuovo flagship Cubot X18 Plus, torna a puntare su i telefoni entry-level – caratteristica che ha fatto conoscere e vendere Cubot in tutto il mondo.
Questo rientro di scelte di marketing è stato programmato con l’introduzione del nuovo Cubot Nova 4G che, nonostante sia un entry level, presenta delle caratteristiche abbastanza aggressive.
Lo smartphone monta un pannello da 5.5 pollici e risoluzione HD+ con risoluzione 18:9, quasi simile per dimensioni a quello di Samsung S8. Dal punto di vista del processore, questo Nova 4G, per mantenere un prezzo competitivo, monta un MediaTek e nel dettaglio un MT6739 con supporto al 4G FDD/TDD-LTE.
Dual sim e dual VoLTE, presenta al suo interno una antenna smart TAS 2.0 che promette di avere sempre una recezione da top di gamma. Il SoC è accompagnato da 3 GB di RAM con 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.
Lato multimediale, fotocamera interna da ben 8 MP, mentre esternamente è presente una fotocamera da 13 MP; nella scocca posteriore troviamo il lettore di impronta digitale ed una batteria da circa 2800 mAh che dovrebbe bastare per portare il telefono a fine giornata con un uso medio.
Il device monterà di stock Android 8.0 Oreo e verrà commercializzato ad un prezzo low-cost che, secondo alcune voci, non supererà i 120€ al cambio attuale.
Aspettiamo di provarlo per darvi le nostre impressioni, rimanete in contatto per ulteriori aggiornamenti.