Cubot V1 sfiderà Xiaomi Mi Band con un prezzo bomba

Cubot, casa produttrice diventata nota per offrire smartphone cinesi ad un prezzo molto conveniente, sta per lanciare un nuovo smartband. Si chiamerà Cubot V1, e sfiderà la concorrenza dello smartband per l’attività fisica più acquistato al mondo: Xiaomi Mi Band. Il dispositivo avrà infatti un prezzo di listino internazionale di soli 15 dollari, che è di meno della nuova versione 2 del Mi Band.

Cubot V1 sarà dotato di un cinturino in silicone, ed avrà uno schermo OLED dalla diagonale di 0,88 pollici che visualizza a video con una risoluzione di 128 x 32 pixel. Non si tratterà di uno schermo a colori in grado di visualizzare immagini, ma si limiterà a mostrare l’ora, informazioni sull’attività fisica e notifiche.

Lo smartband si collega allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth 4.0, molto veloce nella trasmissione e nello stesso tempo a basso consumo energetico. La batteria ha una capacità di 80 mAh, garantisce una autonomia di circa 30 giorni in stand by e si ricarica attraverso una porta micro USB. Cubot V1 sarà compatibile con Android dalla versione 4.3 in su e con iOS dalla 7.1 in su.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here