Cyanogen potrebbe annunciare al MWC il proprio OS Mobile

La notizia era nell’aria e l’immagine pubblicata oggi sui social di Cyanogen non lasciano dubbi: Qualcosa bolle in pentola e coincide proprio con la data di inizio del MWC 2016 di Barcellona, in programma tra qualche giorno.

cyanogen

A questa immagine è associato un tweet che non lascia troppo spazio all’immaginazione: “Google and Apple have their mobile operating systems. Where’s yours?” L’ipotesi più credibile e certa è che Cyanogen stia lavorando ad un proprio OS mobile che potrebbe essere presentato (un lancio al MWC è abbastanza improbabile ma non impossibile) al grande pubblico tra pochi giorni.

[trovaprezzi prodotto=”OnePlus One”]

Come molti sapranno il team di Cyanogen Inc. ha molte collaborazioni con grandi case come Microsoft (dalla quale ha acquisito la licenza d’uso di Cortana nelle sue ROM), Amazon e non solo, al fine di creare un ecosistema Android che possa staccarsi e addirittura concorrere con Google. Se le premesse sono interessanti, ancora di più le potenzialità in quanto potrebbero essere realizzate versione dell’OS per moltissimi telefoni ampliando il bacino d’utenza di enormi dimensioni e facendo in modo che un noto produttore di ROM possa veramente costituire un degno avversario per uno dei colossi nel mondo Mobile e non solo. Google avrà un nuovo e potente competitor? A breve sapremo la risposta anche se la cosa si fa interessante. Stay Tuned!

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here