CyanogenMod 13 in arrivo anche su Asus Zenfone 2 Laser e Zenfone Selfie

La volontà di Asus é quella di portare Marshmallow per l’Asus ZenFone 2 e le sue varianti, ma il progetto è ancora in alto mare così viene in soccorso la CyanogenMod 13 che verrà rilasciata presto (in via definitiva) sui modelli Asus Zenfone 2 Laser e Zenfone Selfie.  Pronta al momento la CM 13 nightly che porta con se appunto Android 6.0. Lo Zenfone Selfie ha una fotocamera frontale da 13 Megapixel con processore Octa core da 1,7 GHz mentre lo Zenfone 2 Laser ha un processore quad-core da 1.2 GHz e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, per il resto sono molto simili.

Con la CyanogenMod 13 arriva dunque, anche se non ufficialmente, Android 6.0.1 Marshmallow ed essendo la prima CyanogenMod ufficiale per entrambi i modelli Asus, considerando la loro somiglianza, il firmware in versione nigthly è soltanto il “Z00T” ed identifica i modelli ZE551KL, ZD551KL e ZX551KL. Con questa installazione si avrà Android 6.0.1 ma non le funzionalità della ZenUI perché ovviamente verrà sostituita dalla UI Stock Android.

Preferite tenere la ZenUI o passare ad Android 6.0.1?  Vi ricordiamo anche che attualmente la versione è Nightly, non definitiva e che potrebbe avere qualche bug o malfunzionamento. È possibile aggiornare grazie alla pagina di download e utilizzare il flash con la TWRP.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here