Amazon sarebbe pronta a lanciare sul mercato un tablet da 50$ proprio in occasione dell’inizio della stagione natalizia.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, il colosso americano dell’e-commerce Amazon, sarebbe pronto a presentare un tablet low cost dal prezzo finale di soli 50$, con l’intenzione di lanciarlo sul mercato in occasione dell’inizio della stagione natalizia.
Da quanto emerso, il nuovo tablet di Amazon sarebbe dotato di un display da 6 pollici e caratteristiche tecniche sicuramente non elevate ma comunque in grado di consentire la riproduzione di streaming video, la navigazione su internet e la possibilità di effettuare acquisti online, magari proprio su Amazon.
Sempre secondo il WSJ, Amazon avrebbe deciso di puntare con forza nel segmento dei tablet low-cost, visto che con tutta probabilità verranno proposti altri due modelli con display da 8 e 10 pollici, con prezzi superiori al modello da 50$, ma comunque con un rapporto qualità/prezzo assolutamente unico.
Riuscirà Amazon ad affermarsi nel settore dei tablet low cost in un periodo nel quale stanno sempre prendendo maggiori quote di mercato, phablet, ultrabook e smartphone dalle prestazioni elevati ma costi estremamente ridotti?
A Natale avremo la risposta.
[trovaprezzi prodotto=”Asus Zenfone 2 ZE551ML”]