Da Apple nuove regole per lo streaming musicale

Importante novità nel panorama dei servizi di streaming offerti da Apple. La piattaforma Beats, produttore di cuffie acquisito da Apple nel 2014, sarà quasi totalmente rinnovata ed integrata con le strutture di iTunes.

Da Apple nuove regole per lo streaming musicale. Per rinnovare la piattaforma musicale di Beats, che nei prossimi mesi diventerà un unica piattaforma integrata nei sistem di Apple il marchio con la “Mela” ha scelto il musicista Trent Reznor per guidare un team di programmatori. Il front men del gruppo Nine Inch Nails, sarà infatti uno dei membri di un team musicale che dovrà suggerire agli sviluppatori le modifiche e le nuove integrazioni per una nuova app dedicata allo streaming musicale e allo stesso tempo elegante e funzionale.

Per il team di Cupertino l’obiettivo è quello di integrare completamente, entro il 2015, nei nuovi sistemi iOS una piattaforma ottenuta da Beats e che sfrutti i suoi abbonamenti. Il nuovo servizio di streaming musicale sarà poi utilizzato attraverso iPhone e iPad.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here