Poche ore fa è stato rilasciato iOS 10.2 in versione beta. Una delle novità più curiose di questa minor release del sistema operativo mobile di Cupertino riguarda l’introduzione di alcune nuove emoji che potranno presto essere utilizzate dagli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad aggiornabile a questa versione dell’OS.
Emoji: il tributo di Apple a David Bowie
Scorrendo nelle varie pagine della tastiera di iOS 10.2 notiamo che fra le nuove emoticon messe a disposizioni degli utenti ce ne sono alcune dedicate ai vari mestieri e professioni: agricoltore, poliziotto, impiegato, artista, studente, meccanico, pompiere, cuoco, astronauta e anche il musicista.
Per quanto riguarda quest’ultimo mestiere Apple ha scelto come rappresentante dei musicisti David Bowie. Infatti, come potete notare dall’immagine che è in alto, l’emoji in questione rappresenta David Bowie così come è apparso sulla famosissima copertina dell’album Aladdin Sane pubblicata nell’ormai lontanissimo 1973.
Si può ben notare, infatti, l’iconico fulmine che taglia in due la faccia del cantante (o della cantante, visto che l’emoticon è stata ideata per parcondicio sia in una versione maschile che femminile). Questo è il tributo che Apple ha deciso di fare a David Bowie, venuto a mancare poco meno di un anno addietro.