Sapevamo già che quando DAZN aveva annunciato di voler sospendere la volontà di aggiungere un sovraprezzo sulla condivisione degli account era chiaramente un “rimandare tutto alla prossima stagione sportiva” e in un certo senso è arrivata la conferma.
DAZN ha infatti confermato ufficialmente che a partire dalla stagione di Serie A 2022/23 l’azienda lancerà un nuovo piano chiamato PLUS e sarà l’unico modo per poter avere una doppia utenza attiva nello streaming dei contenuti.
L’offerta di DAZN sarà dunque strutturata in due pacchetti:
Piano Standard
L’offerta costerà 29,99 euro mensili e consentirà la visione dei contenuti solo su un dispositivo, o su due dispositivi ma connessi alla medesima rete. Così facendo questo impedirà agli abbonati di condividere i propri profili.
Piano PLUS
A partire da settembre 2022 entrerà in vigore il pacchetto DAZN PLUS al costo di 39,99 euro mensili. Questo piano consentirà di utilizzare l’account contemporaneamente su due dispositivi differenti connessi a reti diverse.
Coloro che sottoscriveranno l’abbonamento a DAZN PLUS potranno registrare fino a sei dispositivi, tuttavia la visione in contemporanea dei contenuti sarà limitata sempre a due dispositivi alla volta. Si spera che quest’anno la situazione delle connessioni non si riveli problematica come nella precedente stagione, che ha portato ad una certa tensione tra la TIM e DANZ, con la prima che, secondo le indiscrezioni, starebbe cercando di svincolarsi per riportare i diritti sul piatto delle trattative.
Ricordiamo inoltre che la nuova stagione della Serie A 2022/23 prenderà il via in anticipo, con le prime partire ai nastri di partenza per il 13 agosto. Questo è dovuto ai Mondiali di Qatar che porteranno allo stop del campionato da novembre a gennaio.