E’ tempo di aggiornamenti per Dell XPS 13, il famoso super portatile della casa americana che ha fatto innamorare molti utenti. L’azienda ha annunciato che il modello verrà aggiornato con i più recenti processori Intel Kaby Lake, l’ottava generazione delle CPU Intel.
Saranno commercializzati due modelli:
- Un modello con processore Intel Kaby Lake i5 con una frequenza di clock che parte da 1.6GHz e arriva fino a 3.4Ghz. Disponibile a partire dal mese di Ottobre.
- Un secondo modello con processore Intel i7 che gira a 1.8GHz fino a raggiungere i 4GHz. Quest’ultimo sarà acquistabile da Settembre.
Dell XPS 13 sarà quindi in grado di offrire un aumento delle prestazioni notevole, non solo grazie ai nuovi processori (che sono quad-core, a differenza dei dual-core della precedente generazione), ma anche grazie alla Dynamic Power Mode: una funzionalità creta da Dell in grado di bilanciare le prestazioni e i consumi in base alle attività svolte, in modo da non sprecare troppa batteria quando il sistema è messo sotto sforzo.
Il dispositivo è dotato di tutte le funzioni legate al sistema operativo Windows 10, compreso Windows Hello e il sensore di impronte per un login più semplice e sicuro. Il pannello InifityEdge Quad HD+ da 13 pollici è la caratteristica principale di questo Dell XPS 13 (disponibile anche in versione touch-screen). Aspettiamo IFA 2017 per conoscere maggiori dettagli.
La versione di Dell XPS 13 con processore Intel i7 sarà commercializzata negli Stati Uniti nel mese di Settembre e con un costo che parte da 1399.99 dollari. Nel corso del prossimo mese si potranno sapere prezzo e data di uscita della versione i5.
[amazonjs asin=”B01M9E1N1A” locale=”IT” title=”Dell XPS 13 9360 Notebook”]