Blizzard Entertainment ha annunciato ufficialmente che, a partire dal 2 giugno, i giocatori di quasi tutte le regioni del mondo potranno finalmente mettere le mani su Diablo Immortal, il primo titolo della saga progettato da cima a fondo per dispositivi mobili.
Oltre a proporre un’esperienza completa da tripla A su dispositivi mobili, il titolo più ambizioso pubblicato in 25 anni di storia di Diablo entrerà in open beta anche su PC Windows® all’uscita.
Diablo Immortal supporta sia il cross-play che i progressi condivisi, permettendo agli eroi di Sanctuarium di unirsi alla lotta senza distinzioni di piattaforma e potendo passare ininterrottamente da un dispositivo mobile a un PC e viceversa.
L’open beta su PC avrà tutte le funzioni di gioco, tra cui il cross-play e i progressi condivisi, e al termine della stessa saranno conservati tutti i progressi.
Diablo Immortal sarà un free-to-play con acquisti in gioco opzionali, garantendo che l’esperienza di gioco chiave resterà sempre gratuita. Sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase, Diablo Immortal sarà disponibile all’uscita per iOS, Android e PC Windows tramite Battle.net.
Più di 30 milioni di giocatori si sono già pre-registrati tra le varie piattaforme per avere accesso al gioco non appena sarà disponibile, preparandosi alle future battaglie. Tutti i giocatori riceveranno l’incredibile set cosmetico da Horadrim per festeggiare quest’importante traguardo alla pubblicazione del gioco. E non è che l’inizio, poiché saranno pubblicati costantemente nuovi contenuti gratuiti per i giocatori negli anni a venire, tra cui nuove zone, spedizioni e classi dei personaggi.