I dinosauri tornano in vita nei musei grazie a Google

Come ben sapete, Google porta avanti da diverso tempo alcuni progetti volti a sensibilizzare l’accrescimento culturale dei singoli individui attraverso gli strumenti informatici che oggi sono alla portata di tutti. Uno di questi progetti deriva dalla collaborazione fra il colosso di Mountain View e uno dei migliori 50 istituti al mondo di storia naturale.

I dettagli di questo enorme progetto ideato da Google

Questo progetto è stato accostato all’ambizioso progetto Google Arts & Culture e avrà come obiettivo primario quello di dare l’opportunità a milioni di internauti di visitare i più importanti musei e attrazioni naturali grazie alla pubblicazione degli archivi di queste location. Paleontologi, biologi, ecologi e altri esperti ancora hanno collaborato con Big G per realizzare quest’opera mastodontica.

Ora diamo un po’ i numeri di questo progetto ambizioso e interessante al tempo stesso. Sono oltre 150 le storie interattive interamente realizzate da esperti del settore. Il progetto comprende ben 30 tour virtuali che permetteranno di tornare indietro nel tempo di quasi 200 milioni di anni addietro, il tutto grazie ad un perfetto utilizzo della realtà virtuale. Sono invece più di 300 mila i contenuti multimediali prodotti per sostenere questo progetto. Ecco alcuni interessanti video che vi permetteranno di capire meglio l’enorme portata del progetto di Google.

 

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here