Il nuovissimo Nova Launcher 5.5 è ufficialmente disponibile in versione stabile sul Play Store di Google e sul suo sito ufficiale. Ad annunciare la novità è lo stesso sviluppatore Kevin Berry in un post pubblicato sul suo profilo Google+.
La nuova versione dell’amatissimo launcher per Android porta con sé numerose novità, tutte specificate all’interno del changelog ufficiale tradotto e riportato qui di seguito:
Icone adattive per Android 5.0 Lollipop e successivi
Icone legacy rimodellate e rese adattive
Popup menu stile Android 8.1 Oreo (Look Feel – Popup menu – Block)
Barra di ricerca presente nella dock
Barra di ricerca sostituibile con qualsiasi widget (premere a lungo – sostiture)
Varie migliorie e bug fix
Il noto sviluppatore ha quindi introdotto delle nuove ed interessanti funzioni prese in prestito dal nuovissimo Google Pixel 2 ed inserite all’interno di un launcher che già si rivela tra i più apprezzati in assoluto dalla community Android e che grazie ai costanti aggiornamenti non mancherà di conquistare nuovi utenti ogni giorno.
Come accennato poco fa, la versione stabile di Nova Launcher 5.5 è già disponibile sul Play Store di Google al seguente link, ma in alternativa è possibile scaricare direttamente il file di installazione APK recandosi presso il sito ufficiale dell’applicazione raggiungibile a questo link.