Home News Divano in Cinema 4D, nuovo progetto Kickstarter

Divano in Cinema 4D, nuovo progetto Kickstarter

0
Divano in Cinema 4D, nuovo progetto Kickstarter

È approdato su Kickstarter il progetto Immersit, ovvero un sistema in grado di trasformare ogni divano in un sistema d’intrattenimento simile a quelli che è possibile trovare in alcune sale da gioco, con un coinvolgimento fisico che va a definirsi Cinema 4D.
Era stato presentato al CES 2016 come una campagna di raccolta fondi che pare stia andando abbastanza bene, ed il progetto mira a coinvolgere lo spettatore, e il videogiocatore, nel programma ludico che sta eseguendo grazie a diversi stimoli fisici dovuti al movimento di Immersit che agisce sul divano.

Il progetto prevede quattro piedi da poggiare a terra dove poi verrà posizionato il divano, ogni piede riesce ad alzarsi fino a 10 centimetri, creando così i dislivelli ottimi allo scopo, e ed hanno anche la possibilità di muoversi in avanti o indietro, scuotendosi e vibrando.
Il peso massimo sostenibile è di 500kg, e con i dovuti calcoli sarà possibile far sedere anche due persone sullo stesso divano.

Il modulo centrale si occupa di ricevere i comandi tramite una console/computer in base all’intrattenimento scelto, il tutto via Wi-Fi in modo da non risultare troppo invasivo, mentre un’altro componente si occuperà di trasmettere l’energia necessaria a tutti i pezzi per poter funzionare a dovere.

Cinema 4D

Il Cinema 4D di Immersit, riguardo il gaming, avviene tramite una sincronizzazione del sistema con il controller di gioco.
Nei videogame di guida, ad esempio, i movimenti dell’auto possono essere seguiti da Immersit, in base all’accelerazione e alle frenate che affronta il mezzo.

Cinema 4D

L’investimento da fare su Kickstarter per avere il Kit prenotato, è di 649€ spedizione esclusa.
Il prodotto verrà consegnato ad Ottobre ai primi 35 finanziatori (che hanno speso 499€) mentre chi lo acquista adesso dovrà aspettare le spedizioni di Dicembre.

I dati vedono 51 mila euro raccolti 33 giorni prima della scadenza, e tutto andrà a buon fine quando verranno raggiunti gli 85 mila euro imposti come somma minima per procedere.

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here