DMG VR: il cinema si affaccia nel mondo della realtà virtuale

DMG Entertainment, una delle più importanti compagnie cinematografiche internazionali si affaccia nel mondo della realtà virtuale annunciando lo sviluppo del sistema DMG VR.

La tecnologia DMG VR, come riferisce Dan Mintz, il fondatore di DMG Entertainment, si concentrerà nello sviluppo di tutte quelle esperienze narrative di nuova generazione che utilizzino le piattaforme di realtà virtuale (VR).

Lo sviluppo della tecnologia DMG VR è ad uno stadio avanzato, non solo teorico, tanto che Mintz ha raccontato di come l’azienda stia collaborando con un team leader nel settore per poter portare quanto prima queste nuove tecnologie nel mondo del cinema. L’azienda, produttrice tra gli altri di Iron Man 3, è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecniche di interazione e narrazione.

L’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare una tecnologia in grado di produrre contenuti originali e in grado di fornire un’esperienza tutta nuova nella visualizzazione di contenuti cinematografici. DMG VR si rivolgerà a tutte quelle realtà interessate allo sviluppo di questa tecnologia in grado di finanziare tale progetto.

Il futuro del cinema, così come di molti altri settori, sembra quindi passare per le tecnologie della realtà virtuale. Il futuro di questa tecnologia, e forse questo è uno degli aspetti più interessanti, non è ancora del tutto definito ed è possibile immaginare soluzioni creative alle quali, ancora, nessuno ha mai pensato.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here