Doppia svolta ufficiale sulle offerte passa a TIM il 27 gennaio: implicazioni delle rimodulazioni

Arriva in queste ore una doppia svolta che potrebbe fare davvero la differenza per tutti gli utenti che stanno valutando offerte passa a TIM. Tutto merito del nuovo annuncio da parte dell’operatore, che oggi ha avviato le comunicazioni via SMS ai propri clienti secondo le testimonianze dei diretti interessati, con cui a conti fatti sono state confermate le rimodulazioni relative ai singoli rinnovi. Nulla di nuovo, soprattutto considerando l’approccio già adottato da Vodafone, in quanto il rincaro nel passaggio da tredici a dodici mensilità sarà pari all’8,6% per i piani che prevedono costi fissi.

Cosa succederà da oggi? In sostanza, per i già clienti la svolta vera e propria si avrà dal 5 marzo, con i piani che andranno a rinnovarsi il 5 di ogni mese dodici volte l’anno, includendo appunto le rimodulazioni di cui vi stavamo parlando. Per coloro che invece intendono sfruttare nuove offerte passa a TIM, invece, il discorso da questo momento diventa più complesso. Il rinnovo, per loro, dipenderà dal giorno in cui verrà attivata la SIM e di conseguenza sarà diverso rispetto a chi è già legato alla compagnia telefonica.

Nel frattempo emergono anche informazioni a proposito del quantitativo di minuti e GB. Anche in questo caso ci sono conferme rispetto a quanto preannunciato per i già clienti e per chi passa a TIM, in quanto l’incremento sarà in linea con quello dei costi per ciascun rinnovo. In sostanza, rispetto alle promozioni che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, avremo l’8,6% in più di GB e di minuti disponibili. In quest’ultimo caso, se si parte da minuti illimitati, bisogna ricordare che la definizione riguarda in realtà 10mila minuti.

Nei giorni scorsi abbiamo già provato a fare un punto della situazione, ma oggi tocca necessariamente tornare sull’argomento alla luce dei nuovi annunci fatti da TIM ai propri utenti. Nel caso di chi intende prossimamente aderire ad una passa a TIM, a conti fatti le novità esposte oggi 27 gennaio sono già “attive”.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here