Stanno prendendo piede alcune anticipazioni estremamente interessanti in queste ore a proposito delle rimodulazioni TIM dovute al ritorno della fatturazione a trenta giorni. Dopo aver bilanciato la questione dei rincari mensili e la prosecuzione di specifiche offerte per chi passa all’operatore in questo periodo con uno specifico approfondimento, ora tocca concentrarsi su quanto avverrà durante il mese di marzo, alla luce di notizie emerse oggi in anticipo rispetto agli annunci ufficiali dell’operatore.
Di cosa stiamo parlando? In primo luogo, le rimodulazioni TIM dovrebbero diventare ufficiali il prossimo 5 marzo, esattamente un mese in anticipo rispetto alla scadenza fissata dalle nuove normative. Cosa vuol dire questo? Sostanzialmente, tra poco più di un mese i rinnovi torneranno ad essere mensili, ma, per pagare su base annuale la medesima cifra attualmente stabilita con le offerte sottoscritte, dovremo “sopportare” un rincaro pari all’8,6% per ciascun rinnovo. In tal senso, pubblicheremo degli esempi nel corso delle prossime ore per comprendere cosa ci aspetta con le passa a TIM, ma anche con promozioni già attivate.
Detto questo, se da un lato le rimodulazioni TIM potrebbero far storcere il naso a parte dell’utenza, sia per chi passa a questa compagnia telefonica, sia per chi ha già scelto il brand, allo stesso dovrebbe esserci un incremento anche dei GB e dei minuti inclusi nelle singole offerte. Insomma, se da un lato ci sarà un piccolo costo extra da dover fronteggiare, coerentemente l’operatore pare si impegnerà ad aumentare specifiche soglie per garantire a tutti i medesimi minuti, SMS e GB su base annuale rispetto a quanto avvenuto finora.
Una buona notizia quella riportata di MondomobileWeb, anche se va detto che al momento non abbiamo riscontri ufficiali sulle rimodulazioni TIM sotto questo punto di vista. Continuate a monitorare le notizie riguardanti anche chi passa all’operatore con portabilità del proprio numero per non farvi trovare impreparati in questo particolare contesto.