Proprio ieri era balzata fuori la notizia che Google avrebbe potuto considerare di collaborare con un produttore di telefoni cinese per il suo Google Nexus del 2015; tra i nomi erano dunque in preallarme Huawei, Lenovo e Xiaomi, restando tra i più grandi produttori del paese.
Oggi, nuove voci di corridoio intorno alla vicenda vociferavano che Google rilascerà due diversi dispositivi Nexus (come avvenuto nel 2014 con il Nexus 6 e il Nexus 9).LG è stato il produttore responsabile per i dispositivi Nexus 4 e Nexus 5 e potrebbe occuparsi anche del nuovo Nexus, mentre Huawei, che non ha ancora stretto una partnership con Google su alcun dispositivo, potrebbe intraprendere la costruzione di un nuovo tablet Nexus.
Non è certo che Google si affidi ancora a Qualcomm per il processore del suo prossimo smartphone, potrebbe considerare l’utilizzo di un chipset in-house del rispettivo produttore. E tornado ai nomi appena citati, entrambe le case possono vantare di soluzioni interne, Huawei con silicon Kirin ed LG con il suo NUCLUN e altri chipset misteriosi, sono in grado di realizzare un dispositivo senza l’aiuto di Qualcomm.
La strada per i nuovi nexus è ancora lunga, ma pian piano i dettagli verranno fuori, rimanete con noi per saperne ancora di più!