Dopo Microsoft, adesso anche Nintendo ha confermato ufficialmente la sua partecipazione all’E3 2021 con uno show digitale, appuntamento ormai annuale con le novità del gruppo giapponese.
Come sempre, l’evento consisterà in un Nintendo Direct dedicato dalla durata di 40 minuti, previsto per il 15 giugno alle ore 18:00 italiane. La casa di Kyoto ha già confermato che l’evento sarà incentrato sulle novità che arriveranno nel corso del 2021 a cui seguirà , subito dopo, un Nintendo Treehouse dalla durata di ben tre ore, durante il quale saranno mostrati nuovi gameplay inediti.e approfondimenti.
Ciò che Nintendo sembra sottolineare nella sua comunicazione è un particolare importante: lo show sarà dedicato interamente al software, dando corpo alle voci che parlavano di un possibile reveal della nuova Switch Pro prima dell’inizio dell’E3, così da sfruttare l’evento per approfondire la console.
Switch Pro ormai sembra diventato il segreto peggio custodito dell’industria, con Bloomberg ormai certissimo dell’esistenza della console, ma ben più eclatanti sono i casi di apparizioni e sparizioni della presunta macchina dagli store digitali.
Il 15/06, Nintendo parteciperà a #E32021 in forma virtuale. Alle 18:00 andrà in onda un #NintendoDirect di circa 40 minuti dedicato esclusivamente ai prossimi giochi per #NintendoSwitch, con un'enfasi particolare su quelli in arrivo nel 2021. pic.twitter.com/eNoLsCVy96
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 2, 2021
L’E3 2021 quest’anno sarà completamente votata al digitale, con eventi in streaming e dato che manca meno di un mese all’appuntamento, l’ESA ha rivelato l’app ufficiale.
Sarà possibile seguire l’evento attraverso due canali principali: il primo sarà il classico sito ufficiale, il secondo invece sarà  l’applicazione ufficiale che verrà rilasciata a breve su Android e iOS.
Su entrambi i canali sarà possibile accedere agli eventi, a patto ovviamente di registrarsi con un profilo che potrà essere personalizzato. Gli utenti avranno la possibilità di interagire con gli altri direttamente sotto alla diretta degli eventi, così da rafforzare il senso della community.