L’E3 2021 si avvicina e negli ultimi giorni l’organizzazione sta confermando quelli che saranno i principali ospiti dell’evento, che quest’anno tornerà direttamente come appuntamento digitale.
Tra partner che hanno già dato la loro adesione alla fiera losangelina abbiamo la conferma di Square Enix, Bandai Namco e SEGA, ed è probabile che saranno anche i publisher con gli annunci più importanti per quanto riguarda le aziende giapponesi che prenderanno parte alla manifestazione.
Ecco la lista completa delle nuove aziende confermate in questi giorni:
- Square Enix
- Bandai Namco Entertainment
- Gearbox Entertainment
- SEGA
- Verizon, Freedom Games
- Devious Eye Entertainment
- Turtle Beach
- Verizon
- Binge
- XSEED Games
Tutti gli esponenti più importanti del settore avevano già dato la loro adesione: Capcom, Koch Media, Konami, Nintendo, Microsoft, Take-Two Interactive, Ubisoft, e Warner Bros. Interactive Entertainment.
Coloro che invece salteranno l’appuntamento saranno Sony con PlayStation, Electronic Arts e KONAMI, anche se quest’ultima ha già fatto sapere di essere al lavoro su diversi progetti di cui si parlerà nel corso dell’anno. Sony e Electronic Arts continueranno probabilmente a seguire un percorso comunicativo parallelo con eventi digital organizzati di proprio pugno, come già fatto negli anni precedenti.
L’E3 2021 si terrà dal 12 al 15 giugno 2021 e tutti i panel saranno visibili in maniera gratuita da casa in streaming.