Anche quest’anno la nuova edizione E3 2022 non si terrà in presenza fisica, ma esclusivamente in formato digitale. Una decisione chiaramente figlia della pandemia che continua a presenziare nelle nostre vite anche in questo 2022.
In una nota dell’ESA rilasciata a GamesBeat si legge quanto segue:
A causa dei continui rischi per la salute che circondano il COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà di persona nel 2022″, ha affermato . “Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli.
L’ESA è un gruppo commerciale guidato dagli editori dell’industria dei videogiochi ed evidentemente vuole muoversi con cautela a causa delle crescenti infezioni da coronavirus provocata dalla variante Omicron. La fiera tecnologica CES 2022, che si è tenuta questa settimana a Las Vegas è stata particolarmente criticata dagli addetti ai lavori e dal pubblico per la decisione di procedere con un tradizionale evento dal vivo.
Anche se l”E3 si terrà solo nel mese di giugno, questo è il periodo nel quale l’ESA inizia ad entrare in contattato con i potenziali astanti in cerca di uno spazio alla manifestazione per presentare i loro progetti al pubblico. Questa decisione può sembrare anzitempo, ma a livello organizzativo ha perfettamente senso.