E3 2023: si ritirano tutti, l’evento è stato ufficialmente cancellato

Dopo le indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale che l’E3 2023 è stato cancellato. Una decisione che arriva a ridosso dei recenti annunci, che hanno visto società come Nintendo, Sony e Microsoft boicottare la storica fiera americana.

L’E3 2023 era programmato dal 13 al 16 giugno con un mix di giorni dedicati al settore e giorni aperti al pubblico. Secondo un’e-mail inviata ai dipendenti e verificata da IGN , l’E3 2023 “semplicemente non ha raccolto l’interesse sostenuto necessario per mostrare le dimensioni, la forza e l’impatto del nostro settore”.

In una e-mail a The Verge, Kyle Marsden-Kish, vicepresidente globale dei giochi presso ReedPop, ha scritto:

“Questa è stata una decisione difficile a causa di tutti gli sforzi che noi e i nostri partner abbiamo fatto per realizzare questo evento, ma dovevamo fare ciò che è giusto per l’industria e ciò che è giusto per l’E3. Apprezziamo e comprendiamo che le aziende interessate non avrebbero demo giocabili pronte e che le sfide relative alle risorse hanno reso la presenza all’E3 quest’estate un ostacolo che non potevano superare. Per coloro che si sono impegnati per l’E3 2023, siamo spiacenti di non poter mettere in scena la vetrina che meritate e che vi aspettate dalle esperienze degli eventi di ReedPop”.

Marsden-Kish ha concluso l’e-mail affermando che ReedPop e l’ESA lavoreranno insieme sui futuri eventi dell’E3, suggerendo che la convention potrebbe tornare negli anni successivi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...