Dopo anni di onorato servizio, Electronic Arts ha deciso di abbandonare ufficialmente il suo launcher “EA Origin” su PC in favore di una nuova applicazione chiamata “EA App”.
il nuovo software è stato realizzato con l’obiettivo di soddisfare le numerose richieste degli utenti che non erano troppo contenti dell’attuale Origin. L’obiettivo è offrire un’esperienza di gaming più veloce, affidabile e semplificata.
Molto presto partiranno gli inviti agli utenti per effettuare la migrazione verso la nuova piattaforma. La società garantisce che salvataggi, libreria giochi/acquisti e lista amici si trasferiranno da una piattaforma all’altra; non sarà nemmeno necessario reinstallare i giochi già installati sul computer.
L’applicazione al momento è disponibile unicamente su Windows, per gli utenti MacOS non ci sono aggiornamenti al momento, tuttavia Origin continuerà a funzionare come da programma. Per gli interessati con Windows, a questo link è possibile scaricare il client.
“Abbiamo lavorato sodo per rendere il passaggio all’EA app il più semplice possibile per i nostri giocatori Origin. A breve ti invieremo un invito a trasferirti e, quando lo riceverai, tutti i tuoi giochi e i tuoi contenuti, inclusi quelli installati in precedenza, saranno pronti ad aspettarti nell’EA app. I tuoi salvataggi locali e cloud verranno trasferiti, garantendoti la possibilità di riprendere dal punto in cui eri arrivato. Anche la tua lista amici verrà trasferita, quindi non dovrai preoccuparti di ricordare tutti gli ID giocatore”.