Un nuovo video dedicato al top gamma del momento Samsung Galaxy S9 è stato pubblicato sul canale YouTube JerryRigEverything. Il noto Zack questa volta ha esaminato il comparto fotografico del prodotto mostrando al pubblico come funziona l’apertura variabile del dispositivo.
I due nuovi flagship dispongono di un sensore principale posteriore che ha la capacità di variare da F/1.5 – F/2.4 a seconda della situazione. Eccoci quindi faccia a faccia con questo nuovo sensore fotografico.
Samsung Galaxy S9 ed il suo nuovo sensore fotografico
Naturalmente il procedimento per riuscire ad arrivare il sensore fotografico è il medesimo, quindi c’è il bisogno di andare ad aprire fisicamente il dispositivo rimuovendo il pannello posteriore.
Una volta aperto il pannello posteriore vanno rimossi tutti i componenti che vanno ad ostacolare l’accesso verso il sensore fotografico. L’accesso è ovviamente un po’ complicato perché va rimossa anche la batteria che è ben salda alla scocca. Successivamente si procede alla rimozione degli altri componenti.
Una volta raggiunta la fotocamera è possibile analizzare nel dettaglio il componente. Come è possibile vedere l’apertura variabile è gestita da una “levetta” che si trova nel lato del dispositivo. A seconda della necessità l’apertura viene modificata fino a raggiungere gli F/1.5 in condizioni di scarsissima illuminazione.
Il video completo è disponibile in apertura. Fateci sapere se avete già avuto modo di testare la nuova fotocamera di Samsung Galaxy S9 ed eventualmente se avete notato miglioramenti.