Ecco l’offensiva degli editori contro la chiusura di Google News Spagna

Oggi è l’ultimo giorno in Google manterrà attivo il proprio aggregatore di notizie in Spagna. La nazione iberica ha, infatti, deciso di tassare questa tipologia di servizi per i diritti. Questa novità non p stata digerita da BigG che ha deciso senza polemiche di uscire di scena elegantemente.

Gli unici a pagare le spese di questa frettolosa scelta, delle autorità iberiche, saranno gli editori che chiedono già giustizia. Questi ultimi hanno già avviato una campagna contro la nuova normativa e chiesto l’aiuto delle autorità europee per chiedere al Governo spagnolo di fare marcia indietro e iridare alle testate on-line la propria visibilità sul web.

Google News rappresenta l’aggregatore più utile del web per gli utenti e gli editori, integrando le news con le ricerche organiche. Rappresenta per tutte le riviste digitali una fonte di visite imponente che porta di conseguenza ad un forte incremento nei guadagni. Gli editori muovono la propria campagna affermando che, questa scelta, da domani ci sarà un grave disservizio per chi fa e per chi riceve informazione.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here