KONAMI eFootball 2022 è disponibile da oggi, tutto quello che c’è da sapere

E’ disponibile da oggi sul mercato eFootball 2022, nuova iterazione della serie PES che, a partire da quest’anno non cambia solo nome, ma diventerà un titolo free-to-play.

Il gioco arriva oggi su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam. Il lancio anticipa il primo grande aggiornamento gratuito atteso per questo autunno.

Per celebrare l’arrivo di eFootball 2022, ci sarà una campagna eFootball Kick-Off al lancio con Match Online e l’evento “Worldwide Clubs”.

La campagna Match Online permetterà ai giocatori di guadagnare contratti “Accordo al buio” in base al numero di partite online giocate. Gli Accordi al buio offrono ai giocatori la possibilità di ottenere carte calciatori “Leggendari”, oggetti che potranno essere usati per migliorare il proprio Creative Team in autunno con l’arrivo del primo Major Update. La campagna Match Online è già attiva e terminerà alla 03:59 dell’8 novembre 2021. Le ricompense nel dettaglio:

  • Accordo al buoio #1 – ottenibile dopo 10 partite
  • Accordo al buoio #2 – ottenibile con 15 o più partite
  • Accordo al buoio #3 – ottenibile con 20 o più partite

L’evento speciale Worldwide Clubs permette ai giocatori di scontrarsi con rivali da tutto il mondo utilizzando i propri club preferiti. Da oggi, i giocatori potranno entrare nell’eFootball World, dove potranno godersi partite con team reali sia online sia offline. La modalità Evento Online permette ai giocatori di sfidarsi in eventi uno contro uno. Ogni settimana i giocatori potranno scegliere uno tra gli oltre 200 team con licenza ufficiale e competere in diverse sfide per guadagnare GP che potranno essere usati nel prossimo major update. Una volta che i giocatori avranno selezionato il loro team preferito dovranno usarlo per tutta la durata dell’evento – questa selezione si resetterà al termine dell’evento in corso.

Ci saranno due sfide per ogni evento, completando la prima si sbloccherà la seconda. Non ci saranno limitazioni per il numero di partite consentite, anche dopo il completamento delle sfide. Mentre le ricompense saranno ridotte dopo aver completato per la prima volta l’evento, i giocatori potranno continuare ad aumentare i propri GP sulla base della struttura ‘Play to Win’ di eFootball™. eFootball™ 2022 offrirà matchmaking online cross-generation (PlayStation®5 vs. PlayStation®4, Xbox Series X|S vs. Xbox One), in questo modo i giocatori potranno sperimentare appieno la modalità Evento indipendentemente dalla generazione della loro console. L’evento Worldwide Clubs è già attivo e terminerà alla 03:59 dell’8 novembre 2021.

I giocatori potranno anche giocare offline contro l’IA o contro un amico scegliendo tra nove club partner. I giocatori avranno anche accesso a questi sei stadi: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena ed eFootball Stadium o alle modalità eFootball Creative League, Tour Event, Challenge Event, Online Quick Match e Online Match Lobby.

Ecco il trailer di lancio:

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...