Ekoore presenta Ocean X

Dopo numerosi tablet nel corso dei mesi e degli anni, Ekoore ha deciso di entrare anche nel segmento mobile con uno smartphone dalle caratteristiche tecniche e dal prezzo molto interessante, che prende il nome di Ocean X.

Ekoore Ocean X é il primo SmartPhone dual sim ad essere dotato di Processore QuadCore da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna ed uno spettacolare schermo da 5 pollici. Utilizzare questo smartphone é un esperienza unica e coinvolgente. Grazie allo spessore di soli 8 mm, ed al display in Retina, ogni operazione avrà un nuovo gusto. Sembra di toccare realmente le proprie foto, sfogliare un giornale o suonare il piano. Display ad altissima risoluzione, CPU QuadCore, 2Gb di memoria RAM, fotocamera da 13 Megapixel e tecnologie Wireless: In Ocean X tutto collabora perfettamente per dare possibilitá ad Android 4.2 di regalare un esperienza unica ed irraggiungibile. Questo SmartPhone é il risultato di ció che meglio offre il mercato.

ekoore-smartphone-dettagli

Il dispositivo, dalle caratteristiche tecniche, rientra sicuramente a far parte della fascia dei top di gamma. L’azienda italiana, per inaugurare l’ingresso nel mondo degli SmartPhone ha dato il via ad un interessantissima promozione che agevola tutti gli utenti che vogliono effettuare il pre-ordine.
Infatti sara’ possibile effettuare il preordine direttamente dal sito ufficiale dell’azienda, assicurandosi la spedizione per inizio luglio, ed il prezzo di soli 224,90 euro per la versione base.

ocean-retina

In qualsiasi dispositivo mobile, la qualità del display é una delle caratteristiche che condiziona maggiormente l’esperienza utente. Tutto quello che si fa con con un telefono, passa attraverso il display. Per questo motivo, per Ocean X abbiamo scelto di utilizzare il migliori display in assoluto: in retina. Questa tipologia di display hanno una risoluzione di ben 1920 x 1080 (FullHD), con una densità di ben 443 ppi. Per fare un paragone, basta pensare che iphone 5 ha una risoluzione di 1136 × 640 px con una densità di 326 ppi. Questo significa che i pixel sono così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. Basti pensare che i moderni Televisori HD hanno lo stesso numero di pixel, distribuiti però su schermi enormemente più grandi.

oceanx-cpu

Il processore è il componente che esegue tutte le operazioni. In pratica è il cuore di uno SmartPhone. Per l’Ocean X abbiamo scelto l’ultimo nato della famiglia Mediatek . Questo chip è dotato di ben 4 Core e di un chip video ad 8 Core. Questo permette oltre all’altissima fluidità mentre si esegue qualsiasi applicazione, anche quelle più pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluidità. In pratica le prestazioni video di Ocean X garantiscono la miglior resa che si possa pretendere da uno SmartPhone. Le foto scattate, ed i video ripresi con la fotocamera di ben 13Mpx hanno un aspetto ancora migliore: perfetto da godersi sull’ottimo display in Retina.

ekoore-dualsim

Con i provider che offrono tariffe sempre più convenienti, e le esigenze degli utenti, che sempre più spesso si ritrovano a dover gestire due numeri telefonici, spesso la soluzione ideale, e piú versatile é rappresentata dalla possibilità di poter inserire due sim card all’interno del cellulare, e poterle gestire comodamente dalle impostazioni software del sistema. Con Ocean X, sara’ possibile attivare entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate su entrambi i numeri, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

ekoore-ocean-video

Ocean X, come tutti i smartphone recenti è di due fotocamere. La fotocamera posteriore in genere viene utilizzata per scattare foto e girare video, mentre quella anteriore viene utilizzata per effettuare video chiamate.
La fotocamera posteriore é dotata di un sensore di ben 13MPx. Questo sensore garantisce meravigliose immagini in qualsiasi condizioni di luce. Mentre si scatta una foto, il fantastico display in Retina diventa un grande obbiettivo touch, fornendo tutto lo spazio di cui si ha bisogno per comporre l’inquadratura, e dando la possibilità di toccare ciò che si vuole mettere a fuoco. Gli scatti saranno sempre perfetti. I video invece daranno l’impressione di essere girati con una videocamera professionale, garantendo una qualità impeccabile con risoluzione FullHD.

ekooreoceanx-battery

L’autonomia di Ocean X è davvero notevole. La batteria da 2000 mAh riesce a garantire un utilizzo medio per due giorni: puoi avere fino a 20 ore di conversazione, fino a 22 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 30 ore di riproduzione video. E’ davvero straordinario pensare a come un dispositivo con un display così grande, e con delle caratteristiche tecniche così preformanti riesca ad avere una autonomia di ben 2 giorni. Tutto questo é merito delle ottimizzazioni software che sono state apportate al sistema operativo.

ekoore-navigator

Con il GPS integrati, trovare la strada è più facile che mai. Preinstallato su Ocean X, troverai l’applicazione Navigatore. Dai un’occhiata in giro: sposta il dito e vedrai come l’applicazione risponde all’istante al tuo gesto. Ti servono indicazioni per arrivare a destinazione? Ocean X non solo ti mostra come arrivarci, ma te lo dice anche a voce, curva dopo curva. In più ti fornisce informazioni sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso per non farti fare tardi.
Sei abituato ad utilizzare un altro navigatore satellitare come TomTom, Navigon o aIgo? Basta installarlo dal play store.

ocean-specifiche

Ogni componente di Ocean X é stato studiato e progettato per far parte di uno SmartPhone dal design e dalle dimensioni mai viste prima. Infatti, in un design originale, contenuto nelle dimensioni di 139.9 x 67.2 x 8mm, sono state racchiuse tutti migliori componenti che offre oggi il mercato. Ogni piccolo dettaglio di Ocean X é perfetto.

E’ possibile effettuare il preordine e scoprire maggiori informazionio sul prodotto, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here