Elephone P8000 sta ricevendo l’aggiornamento definitivo ad Android 6.0 Marshmallow. Purtroppo però la nuova versione del sistema operativo del robottino verde non è ancora disponibile in modalità OTA, che sarebbe con una notifica sulla barra di stato. L’update si può installare effettuando il download manuale: potete scaricare l’aggiornamento a questo link, Android 6.0 Marshmallow.
https://www.youtube.com/watch?v=Wa5q5J6eaQY
Trovate al link le istruzioni in inglese per flashare la ROM nel caso non dovesse saperlo: se non siete smanettoni e non siete sicuri su qualcosa aspettate che arrivi in OTA. C’è un solo bug che vi dobbiamo segnalare nel caso voleste aggiornare manualmente Elephone P8000: il lettore di impronte digitali potrebbe non funzionare, cosa che verrà risolta sicuramente quando l’aggiornamento arriverà in modalità OTA.
Tra le principali novità di Android 6.0 Marshmallow di cui beneficeranno i possessori di questo dispositivo, ci sarà la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, per prolungare l’autonomia in modo soddisfacente senza ricorrere ad app di terzi. Avremo su Elephone P8000 un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che darà la possibilità di scegliere ogni singolo per messo durante l’installazione. Ci sarà poi Google Now on Tap, servizio di ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.