Emma Watson ed altre star: rubate e pubblicate in rete foto private

È accaduto di nuovo: le foto private di alcune star, tra cui Emma Watson, sono state rubate e pubblicate sul web. La fonte pare sia sempre la solita: quello che prende il nome di Dark Web.

Le attrici coinvolte, oltre a Emma Watson, sono Jillian Murra e Amanda Seyfried. Non è il primo, e purtroppo forse nemmeno l’ultimo, caso di hackeraggio dei profili di star del cinema e dello spettacolo. Solo il mese scorso a Chicago è stato arrestato un ventinovenne per aver rubato foto dai profili iCloud di alcuni personaggi dello spettacolo.

Il portavoce dell’attrice Emma Watson ha confermato il furto e l’autenticità delle foto pubblicate in rete, escludendo però che tra quelle coinvolte ci siano foto di nudo. Le foto autentiche che sono state hackerate, a quanto pare, fanno parte di alcuni set di prova di costumi da bagno e vestiti vari. Amanda Seyfried ha invece denunciato il furto senza rilasciare dichiarazioni, ma facendo capire che è pronta a denunciare tutti coloro che diffonderanno queste foto.

Il problema è diffuso, non è di esclusiva solo degli Stati Uniti; è ancora viva nella memoria collettiva quanto accaduto alla giornalista di Sky Diletta Leotta le cui foto nuda, insieme ad alcuni video decisamente espliciti, sono stati caricati sul web avendo fin da subito una grande diffusione.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here