EMUI 10 basato su Android Q sarà presentato il 9 Agosto

Dopo i tanti rumors finalmente abbiamo una conferma ufficiale: il 9 Agosto Huwaei presenterà la nuova interfaccia EMUI 10 basata  sul nuovo sistema operativo Android Q.

La presentazione è prevista durante il keynote di apertura della Huawei Developer Conference 2019, e grazie al programma dell’evento abbiamo anche i primi dettagli sulle novità che verranno apportare dalla nuova EMUI.

  • Categorizzazione degli elementi della UI
  • Gestione e ordinamento dei contenuti della galleria
  • Suonerie video
  • Nuove opzioni di personalizzazione per Tema, Sfondo e Font
  • Miglioramenti alle caratteristiche relative alle animazioni di sistema, giochi e video

Per quello che ne sappiamo al momento, la nuova interfaccia è già in fase di testing avanzata da diverso tempo, ed è probabile che il debutto sia previsto tra la fine di Agosto e l’inizio di Settembre. Inoltre, è probabile che non sarà soltanto EMUI 10 la novità presentata durante l’evento, ma anche il nuovo sistema operativo HongMeng OS, a cui Huawei sta ormai lavorando da diversi anni come alternativa nel caso in cui Android cesserà definitivamente la concessione della licenza sugli smartphone del produttore cinese a causa del ban emesso dal governo degli Stati Uniti.

Il nuovo sistema operativo di Android Q, attualmente giunto alla quinta versione Beta, dovrebbe fare il suo esordio prossimamente entro la fine di Agosto, ma non abbiamo altri dettagli al momento.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...