In occasione della presentazione ufficiale del nuovo 9 Lite l’azienda cinese ha piacevolmente confermato l’imminente rilascio dell’aggiornamento Oreo per Honor 8 e 7X che verranno accompagnati dalla nuova interfaccia utente EMUI 8.0.
Come mostra l’immagine pubblicata direttamente dalla società, di seguito potete leggere la roadmap della EMUI 8 basata sull’ultima release del sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View:
- Honor 8: Avvio del roll-out OTA previsto nel Q2 2018;
- Honor 7X: Avvio del roll-out OTA previsto nel Q2 2018;
- Honor 8 Pro: Avvio del roll-out OTA previsto oggi 7 febbraio;
- Honor 9: Avvio del roll-out OTA previsto oggi 7 febbraio;
Sembra quindi che le dichiarazioni ufficiali rilasciate nelle precedenti settimane da parte del colosso cinese circa l’incompatibilità hardware di Honor 8 siano state finalmente smentite consentendo agli utenti di fare un grande respiro di sollievo.
Purtroppo, tranne che per i due modelli top di gamma, non sono state fornite le date di rilascio ufficiali degli altri due dispositivi. Bisogna considerare che il Q2 2018 avrà inizio a partire da aprile fino all’ultimo giorno di giugno. Ci aspettiamo ovviamente che il nuovo aggiornamento software sia pronto al più presto e che possa essere rilasciato già durante le prime settimane del periodo indicato, purtroppo non ci resta che aspettare e sperare che l’azienda rilasci delle date ufficiali per rassicurare gli utenti.