Bene bene bene. Dopo essere stato catturato a marzo con un iPhone in mano, il presidente esecutivo della Aphabet Eric Schmidt ha ammesso oggi che possiede un iPhone, oltre a un telefono Android. Alphabet è la società madre di Google. Già nel 2009, Schmidt era stato beccato scattare fotografie con un BlackBerry. Ma in sua difesa, disse che era successo mesi prima in cui Android 2.0 fu rilasciato all’interno del Motorola DROID, la mossa che molti storici chiamarono l’inizio della Androidmania. Schmidt, di nuovo nel 2013, scrisse una guida per aiutare gli utenti iOS a compiere la transizione verso Android. Ieri all’avvio della Fest di Amsterdam, Schmidt ha detto al pubblico che, oltre al suo Samsung Galaxy S7, il suo arsenale di smartphone include un iPhone 6S di Apple.
In realtà, possedere un telefono di un rivale è una mossa strategica per Schmidt, in quanto gli permette di vedere ciò che la concorrenza sta facendo. E non dimentichiamo che Google ha un numero di applicazioni introdotte anche su iOS, e che Schmidt potrebbe voler monitorare di volta in volta.
Così Mr. Schmidt, quale di questi due telefoni è meglio? “Samsung S7 è meglio“, ha detto Schmidt. “Ha una batteria migliore. E quelli di voi che sono utenti di iPhone, sanno che ho ragione“, ha detto una volta l’amministratore delegato Google.