Nella giornata di ieri Essential ha annunciato su Twitter la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Essential Phone. L’update, identificato dalla nuova build NMJ51B, porta con sé le ultime patch di sicurezza Android di dicembre 2017. La società statunitense non ha menzionato altre novità importanti nel tweet pubblicato ieri.
We’re currently rolling out a software update (build NMJ51B) with December security patches.
— Essential (@essential) 5 dicembre 2017
L’update quindi non implementerà altre modifiche, ma considerando i problemi avuti inizialmente con lo smartphone, la società sta continuando il suo ottimo lavoro per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. L’aggiornamento è già disponibile via OTA da ieri, però raggiungerà tutti gli smartphone compatibili nel corso dei prossimi giorni.
Precisiamo che l’aggiornamento non sarà disponibile ai dispositivi che al momento eseguono la beta di Android 8.0 Oreo, rilasciata circa un mese fa. Essential ha comunque in programma di rendere disponibile entro la fine dell’anno l’ultima versione del sistema operativo Android su Essential Phone, anche se non ha rivelato un data di rilascio ufficiale. Per il momento i dispositivi che riceveranno questo aggiornamento rimarranno con la versione Android 7.1.1 Nougat.