Essential Phone, il nuovo modello sarà più facile da riparare

Essential Phone avrà un successore. Lo mette bene in chiaro la stessa società all’interno di una recente sessione AMA (Ask Me Anything) tenutasi su Reddit, occasione quest’ultima indubbiamente propizia per spazzar via qualsivoglia voce inerente il futuro non troppo roseo del produttore, specie dinanzi al congedo comunicato appena qualche giorno or sono da Andy Rubin, fondatore e CEO di Essential.

La società sta insomma lavorando a tutto tondo, focalizzando l’attenzione sul presente e strizzando l’occhio al futuro. Che vedrà per l’appunto protagonista uno <<smartphone di nuova generazione>>, come sottolineato dagli stessi vertici di Essential nella recente sessione. Non sono ancora emersi dettagli degni di rilievo, se non su un aspetto evidentemente a cuore per chi sta già lavorando a maniche rimboccate verso il modello del futuro: la riparabilità. Sì, perché per stessa ammissione di Essential, il successore di PH-1 (nome tecnico di Essential Phone) sarà molto più facile da riparare, colmando dunque la lacuna dell’attuale terminale che, a detta dello specialista iFixit, vanta un grado di raccomodatura pari addirittura ad uno.

<<Ci assicureremo che il tuo telefono possa essere riparato a un prezzo ragionevole e competitivo se i materiali di consumo, come le batterie, devono essere sostituiti>> è la frase della società, che non lascia dunque adito ad incertezze o dubbi. Non sappiamo ad ogni modo quando debutterà sul mercato il successore di Essential Phone, e in tal senso non ci aspettiamo novità di rilievo almeno per tutta la prima parte del 2018. Quel che è certo è che il nuovo modello sarà un vero e proprio top di gamma, magari ancora migliorato rispetto al già bellissimo pezzo tecnologico messo in mostra dalla società lungo quest’anno.

Nel frattempo l’attenzione del produttore è rivolta verso Essential Phone, che in occasione del Black Friday è stato proposto in offerta su Amazon.com all’interessantissimo prezzo di listino di 399 dollari comprensivo di camera 360.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here