Essential Phone, miglioramenti alla fotocamera grazie all’auto-HDR

Essential Phone non smette di aggiornarsi, conformandosi appieno al manifesto di Andy Rubin messo bene in evidenza sin dal lancio commerciale del bellissimo smartphone. L’avvio è stato senz’altro difficile, ma i continui aggiornamenti software hanno permesso di far lievitare alcuni punti salienti e portare i giusti correttivi ai comparti più importanti nella scelta di uno smartphone.

Come la fotocamera, che proprio in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento software tramite l’apposita app ufficiale presente all’interno del dispositivo. Come sottolineato infatti dalla stessa Essential a mezzo del proprio canale Twitter, la nuova versione avrà modo di aggiungere la funzione auto-HDR, ossia un particolare algoritmo che migliora le prestazioni della fotocamera – in special modo nelle condizioni di luce più scarsa – e il rendering delle scene.

Il recente aggiornamento fa il paio con quello delle settimane precedenti, aventi sempre come protagonista il comparto fotografico. Forse il punto meno forte di uno smartphone equilibrato e dal sicuro impatto estetico. C’è da dire però che i passi in avanti condotti rispetto all’esordio ufficiale sono notevolissimi, e la fotocamera – dapprincipio criticata nonostante un sensore con apertura focale f/1.8 – è riuscita adesso a salire quanto meno di livello.

Essential Phoneche riceverà entro fine mese Android 8.1 Oreo – ha nel frattempo messo in cantiere un nuovo aggiornamento di sistema: si tratta, nello specifico, delle patch di sicurezza Android inerenti il mese di febbraio. Una implementazione accolta senz’altro positivamente dai possessori, che adesso puntano alla nuova versione del sistema operativo mobile di Google. E chissà che nel frattempo non arrivino ulteriori miglioramenti ad un prodotto già maturo.

Potete scaricare l’app fotocamera di Essential Phone (chiaramente funziona soltanto con il primo smartphone di Andy Rubin) tramite l’apposito canale del Play Store presente a questo indirizzo.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here