Lo scorso mese Essential aveva rilasciato la prima beta di Android 8.0 Oreo per l’Essential Phone. Nelle ultime ore, l’azienda statunitense ha distribuito la seconda versione beta dell’ultima versione di Android con nuove funzionalità e miglioramenti. Con la prima beta sono stati apportati molti miglioramenti in background che hanno migliorato in generale le prestazioni dello smartphone. Mentre questa seconda beta introduce funzionalità come la selezione intelligente del testo e la modalità Picture-in-Picture. Inoltre, risolve numerosi bug della versione precedente.
We’re rolling out Oreo Beta 2 (build OPM1.170911.213) with bug fixes and new features including smart text selection, picture-in-picture and more. The update is going out now via OTA to current Oreo Beta 1 users. Learn more: https://t.co/oonhRCiMpG
— Essential (@essential) 20 dicembre 2017
Dal momento che anche questa è una beta e non è una versione stabile potrebbe contenere altri bug. Comunque sia, l’aggiornamento per la seconda beta di Android Oreo è disponibile via OTA a tutti gli utenti che hanno già installato la prima beta. Per gli utenti che non hanno installato la prima beta, possono registrarsi al programma beta di Essential sul sito ufficiale della società, inserendo la propria email.
Dopo aver inserito l’email non resta altro che scaricare il file ZIP sul proprio computer e spostarlo manualmente sullo smartphone per l’installazione della beta di Oreo. Circa tre mesi fa, Essential aveva affermato che l’aggiornamento ad Android Oreo per Essential Phone sarebbe arrivato nei prossimi mesi. Ora, con il rilascio della seconda beta, l’arrivo della versione stabile del sistema operativo è sempre più vicina.