Evento Apple: l’annuncio di iPhone 12 sarà accompagnato da un nuovo HomePod mini?

Il 13 ottobre si terrà un nuovo appuntamento di Apple dedicato alla presentazione dei nuovi iPhone 12. L’evento a quanto pare non dovrebbe essere dedicato unicamente ai nuovi smartphone della mela, ma concederà una parentesi anche alla presentazione di nuovi accessori.

Tra questi, secondo un leaker su Twitter, ci sarebbe spazio anche per la presentazione di un nuovo HomePod di dimensioni estremamente ridotte, una versione Mini a tutti gli effetti.

Secondo le indiscrezioni, che già in passato avevano suggerito l’esistenza di un HomePod Mini, il device sarà proposto al prezzo di 199 dollari, ma avrà dimensioni ridotte e una potenza inferiore.

Tra gli altri annunci ci potrebbe anche essere spazio per due nuove Apple TV di nuova generazione.

I modelli in questione dovrebbero essere due nuove varianti: una sarà di nuova generazione e monterà un processore A14, mentre l’altra variante avrà a bordo A12.

Ad attirare l’attenzione è sicuramente il modello di nuova generazione, dato che il chip A14 dovrebbe essere realizzato con il medesimo processo produttivo a 5nm, il medesimo adottato da iPad Air e dal prossimo iPhone 12.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Apple TV dovrebbe rappresentare un nuovo punto di riferimento per il gaming nell’ambito dell’ecosistema dei dispositivi della casa di Cupertino. L’azienda starebbe infatti contattando gli sviluppatori per incrementare il livello di dettaglio raggiungibile dai loro giochi presenti nel servizio in abbonamento Arcade, con l’obiettivo di iniziare a gareggiare con le home console.

L’intento sarebbe quello di creare una scissione nei prodotti e puntare su titoli di nuova generazione mobile, eseguibili esclusivamente dai processori A13 Bionic o superiori.

Altri rumor affermano inoltre che l’azienda starebbe lavorando allo sviluppo di un nuovo controller, forse da affiancare proprio ai nuovi modelli di Apple TV in fase di sviluppo.

https://twitter.com/L0vetodream/status/1313678039360831494?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1313678039360831494%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tivoo.it%2Fwp-admin%2Fpost.php%3Fpost%3D357167action%3Dedit

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here