Apple ha annunciato ufficialmente che il suo prossimo evento sarà trasmesso in tutto il mondo l’8 marzo. E oggi siamo qui per parlare dei potenziali annunci che saranno al centro di questo nuovo appuntamento, tenendo in considerazione anche le indiscrezioni degli ultimi mesi.
L’evento primaverile atteso per l’8 marzo si intitolerà “Peek Performance” e si terrà alle ore 10:00. PT / 13:00 et. L’appuntamento sarà in digitale e verrà trasmesso dall’Apple Park di Cupertino, in California.
Gli interessati potranno seguire l’evento sul sito web di Apple, sul suo canale YouTube e sull’app di Apple TV.
iPhone S3
Si dice che l’iPhone SE di terza generazione resterà ancorato al prezzo di 399 dollari. Il nuovo esemplare dovrebbe vantare il medesimo design ma con due aggiornamenti principali: 5G e un processore migliore.
In passato secondo Mark Gurman di Bloomberg, suggeriva un possibile abbassamento di prezzo dell’iPhone SE 2 esistente a 199 dollari. Questo sarebbe perfetto per le persone che cercano di spendere meno e offrirebbe una gamma più ampia di iPhone economici tra cui scegliere, ma non è chiaro se si tratta di una strategia che Apple possa adottare proprio in questa sede.
IPad Air 5
IPad Air di quinta generazione è un candidato ideale per presenziare all’evento. La casa di Cupertino potrebbe inoltre aver deciso di includere il processore A15, il supporto alle funzionalità 5G, quattro altoparlanti contro due e supporto Center Stage per le videochiamate.
I miglioramenti più significativi, secondo i rumor, dovrebbero però ritrovarsi nel comparto fotografico. Potrebbe finalmente essere implementato il supporto alle registrazioni video in 1080p a 25fps e 30fps. L’iPad Air 5 dovrebbe avere obiettivi per fotocamera grandangolari e ultra grandangolari standard come su iPhone 13. Tuttavia, fonti affermano che la fotocamera non includerà uno scanner LiDAR come l’iPad Pro.
Mac mini Pro
Come vi abbiamo riportato in altri precedenti articoli, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che quest’anno Apple presenterà non uno, ma ben sette nuovi Mac Mini Pro dotati di processore Apple Silicon. Apple ha registrato tre nuovi Mac nel database normativo eurasiatico.
I rapporti del 2021 di Bloomberg suggeriscono che un Mac mini di fascia alta includerà lo stesso Apple Silicon degli attuali MacBook Pro. Si parla inoltre di una riprogettazione con più porte rispetto alla sua versione attuale. Inoltre entro quest’anno dovrebbe arrivare sul mercato un Mac mini M2.
MacBook Pro con chip M2
Non si esclude tra i papabili annunci anche il rumoreggiato MacBook Pro dotato di un nuovissimo chip M2. Questo laptop sarà venduto insieme alla linea MacBook Pro 2021, destinata a sostituire l’attuale MacBook Pro da 13 pollici.
Non includerà la Touch Bar, un display miniLED o la tecnologia ProMotion come altri MacBook. Il processore M2 sarà più prestante dell’M1 ma meno potente dei chip M1 Pro e M1 Max. Si tratterà di una via di mezzo a tutti gli effetti.