Evercade EXP: la nuova retroconsole avrà 18 titoli Capcom integrati

Evercade EXP, la nuova console da retrogaming prodotta da Blaze Entertainment, potrà contare su un partner eccellente, CAPCOM.

La software house giapponese ha infatti annunciato che supporterà la nuova console di Blaze proponendo una selezione di 18 classici arcade che saranno integrati all’interno del sistema fin dal debutto.

Lista complete dei giochi:
● 1942 (Arcade version)
● 1943 (Arcade version)
● 1944 : The Loop Master (Arcade version)
● Bionic Commando™ (Arcade version)
● Captain Commando™ (Arcade version)
● Commando™ (Arcade version)
● Final Fight™ (Arcade version)
● Forgotten Worlds™ (Arcade version)
● Ghouls ‘n Ghosts™ (Arcade version)
● Legendary Wings™ (Arcade version)
● MERCS (Arcade version)
● Street Fighter II’: Hyper Fighting (Arcade version)
● Strider (Arcade version)
● Vulgus™ (Arcade version)
● Mega Man (8-bit)
● Mega Man 2 (8-bit)
● Mega Man X (16-bit)
● Breath of Fire (16-bit)

I giochi verranno precaricati su tutti i dispositivi Evercade EXP, incluso Evercade EXP Limited Edition, quindi non è richiesto alcun download o riscatto digitale. Basta accendere il dispositivo e selezionare l’opzione EXP nel menu per aprire tutti i 18 giochi Capcom. E’ incluso anche un manuale a colori per questa raccolta di giochi Capcom.

L’Evercade EXP include alcuni dei titoli più popolari di Capcom. I giochi, che sono stati portati su molti sistemi nel corso di diversi anni, sono presentati qui nella loro forma arcade originale.

Fantastici platform, sparatutto verticali e orizzontali, picchiaduro e i più iconici giochi di combattimento di tutti i tempi sono tutti qui, comprese le serie 1942, Final Fight, Strider e Street Fighter II’: Hyper Fighting.

Molti di questi giochi sfruttano la nuova modalità TATE di Evercade EXP come 1942, 1943, Commando, Legendary Wings e Mercs. Oltre alla modalità Arcade, Evercade offre 4 titoli classici a 8 e 16 bit come la serie Mega Man, una delle preferite dai fan, con Mega Man, Mega Man 2 e Mega Man X, insieme ad uno dei JRPG più apprezzati di tutti i tempi e il primo gioco di ruolo tradizionale di Capcom: Breath of Fire.

Evercade EXP è compatibile con l’intera library di cartucce Evercade, composta da oltre 30 raccolte e più di 300 giochi. Ogni raccolta è contenuta in una cartuccia fisica con una scatola da collezione e un manuale a colori.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...