Home Apple “Everyone Can Code” presente in 70 sedi europee

“Everyone Can Code” presente in 70 sedi europee

0
“Everyone Can Code” presente in 70 sedi europee
Everyone Can Code in Europa

Apple ha da poco annunciato che il corso “Everyone Can Code” della durata di un anno, è presente in ben 70 sedi scolastiche in tutta Europa. I paesi interessati sono principalmente: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Norvegia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Lussemburgo, Polonia e Portogallo. A gestire il tutto sono ingegneri autorizzati da Apple, che alla fine del corso rilasciano un attestato da inserire nel curriculum.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di formare giovani studenti interessati alla programmazione in Swift, linguaggio proprietario dell’azienda di Cupertino. Come accennato in precedenza, il corso ha la durata di un anno circa e offre la possibilità anche a persone più adulte di addentrarsi nel mondo del lavoro basato sulla programmazione.

Non solo gli studenti approfittano del corso

Il comunicato stampa di Apple ha evidenziato alcune sedi particolari senza scendere nel dettaglio. L‘Università di Monaco di Baviera in Germania utilizza Swift e ARKit per insegnare le abilità imprenditoriali. Il Mercantec Vocational College in Danimarca offre invece il corso a 3.000 studenti. Nell’istituto Hogeschool van Arnhem di Nimega, nei Paesi Bassi, 34.000 studenti hanno la possibilità di imparare a programmare, mentre lHarlow College del Regno Unito offrirà il corso a 3.000 studenti, alcuni dei quali sono adulti che cercano di riprendere il lavoro.

Negli Stati Uniti il corso è già presente in maniera molto più ampia, tuttavia pare che Apple voglia estenderlo il più possibile anche all’Europa. Ottima possibilità per tutti gli studenti che amano da sempre il mondo della programmazione e vogliono utilizzare tale passione per creare un lavoro produttivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here