Face ID su HomePod di seconda generazione?

I rumors stanno diventando sempre più veloci? Beh, in base alle recenti notizie riguardanti l’HomePod di seconda generazione e il Face ID, sembrerebbe proprio di si.

Ricordiamo che il primo HomePod non solo, non sarà commercializzato in Italia, ma non sarà disponibile nemmeno negli USA prima di Dicembre prossimo. Il CEO di Inventec Appliances però ci aiuta a scoprire, in largo anticipo, quali saranno i progetti di Apple per la seconda generazione dell’altoparlante intelligente.

Pare infatti che l’azienda fornitrice dell’HomePod, durante una conferenza, si sia lasciata sfuggire un piccolo indizio riguardo all’implementazione di un riconoscimento facciale 3D su alcuni dei loro prodotti. A poche settimana dalla presentazione del Face ID viene dunque in mente che potrebbe essere proprio l’HomePod il prodotto a cui si riferisse il capo di Inventec Appliances.

face id
face id

Face ID tra sicurezza ed efficienza

Grazie a questa funzione, l’altoparlante, non solo potrebbe dimostrarsi più sicuro, ma le sue informazioni, provenienti da Siri, potrebbero essere differenti e più inerenti alle caratteristiche del soggetto riconosciuto.

Se Apple decidesse di aggiornare il prodotto con una cadenza di due anni, potremmo quindi vedere tale implementazione del Face ID verso la metà del 2019 in uno dei Keynote dell’azienda di Cupertino. Nell’attesa, Apple si prepara al lancio della prima versione per fine 2017.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here