Face ID non chiaro? Apple lo spiega negli spot

Si è sicuro, si è veloce, ma come si usa? Magari non tutti gli acquirenti si saranno posti la domanda, tuttavia qualcuno non ha ancora chiaro il funzionamento del Face ID. Apple fa quindi chiarezza attraverso degli spot pubblicati su YouTube.

La tipologia di video varia in base alla funzionalità che si vuole mettere in primo piano. Alcuni di questi filmati sono già tradotti in lingua italiana mentre altri si possono trovare solo in lingua originale per il momento.

Il primo spot che riportiamo è un vero e proprio richiamo al tormentone lanciato dalle Animoji. Apple si è infatti resa conto del successo che queste hanno avuto nel campo della musica. Così ha deciso di pubblicizzare la funzione “scovata” dagli utenti, che consente di creare una sorta di karaoke utilizzando le emoji animate di iPhone X.

https://www.youtube.com/watch?v=Kkq8a6AV3HM

La sicurezza del cambiamento

Una seconda tipologia di video riguarda l’aspetto più serio e sicuro del Face ID, ovvero la sua capacità di funzionamento in ogni condizione. I volti che appaiono infatti vengono alterati dalla luce più chiara o più scura. A complicare le cose, sono anche i cambi di aspetto che però non creano particolari problemi alla tecnologia avanzata di Apple.

https://www.youtube.com/watch?v=Hn89qD03Tzc

https://www.youtube.com/watch?v=TC9u8hXjpW4

https://www.youtube.com/watch?v=Xxv2gMAGtUc

Ultima dimostrazione, o meglio tutorial, riguarda invece l’utilizzo di Apple Pay. La maggior parte degli utenti erano infatti abituati a pagare con iPhone poggiando il dito sul sensore Touch ID. Ora però il tasto home non esiste più e i pagamenti vengono abilitati tramite il nostro volto.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here