Di recente abbiamo visto che Facebook è andato ad introdurre una funzione innovativa riguardante i ‘Live video’ per le persone pubbliche che sfruttano “Mentions”; un piccolo test che ad oggi si va ad aggiungere anche a tutte le pagine verificate del social network. Chi gestisce la piattaforma è consapevole del fatto che i video sono il futuro infatti nelle varie bacheche già hanno iniziato a prendere il sopravvento; una strategia interessante che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Youtube e Periscope utilizzato da Twitter.
In tal proposito ecco spuntare allo scoperto il Live streaming attualmente disponibile per la piattaforma iOS. Un vasto numero di persone (mass media, team sportivi o quant’altro) potranno utilizzare questa nuova funzionalità per effettuare dei piccoli aggiornamenti video al fine di catturare una maggiore attenzione da parte del pubblico. Non possiamo dimenticare il fatto che a breve vedremo attivare anche l’Instant Articles: una raccolta dei migliori articoli realizzati dalle più rinomate testate giornalistiche quindi ci sembra ottima l’idea di introdurre questi video live per arricchire maggiormente questa nuova categoria.
Tutti coloro che vorranno attivare questa funzione sarà sufficiente cliccare su “Pubblica” con l’app iOS e successivamente selezionare la voce “Live video” arricchendo il contenuto con una descrizione prima di condividerlo con tutti gli amici di Facebook.
[trovaprezzi prodotto=”Custodia iPad Pro”]
[amazonjs asin=”B016QI7GOC” locale=”IT” title=”Apple iPad PRO WIFI 32GB ML0F2TY/A Tablet Computer”]