Facebook app: stop al supporto ai vecchi sistemi operativi

Un po’ com’è avvenuto per Microsoft con Windows XP ora anche per le Facebook app su sistemi operativi ‘obsoleti’ non verranno più rilasciati gli aggiornamenti.

La scelta è stata confermata dall’azienda di Zuckerberg che dalla fine del mese di marzo non fornirà più supporto per tutte le Facebook app, quali ad esempio Facebook, Facebook Lite e Messenger, sia su sistemi operativi per dispositivi mobile che per quelli fissi. Sarà quindi necessario aggiornarsi per continuare a ricevere supporto. Ecco qual è la situazione, nel dettaglio, per Android, Windows e iOS.

Facebook app per Android

Per i sistemi operativi Android l’app di Facebook non sarà più aggiornata dalle versioni precedenti della versione 55, mentre Messenger dalla versione 10 e precedenti.

Facebook app per Windows

L’app Facebook e anche Messenger non saranno più supportati completamente su Windows Phone, ma solamente da Windows 10 in poi. I sistemi operativi Windows, infatti, sono quelli più colpiti da questa cessazione del servizio.

Facebook app per iOS

Sui sistemi operativi di Apple, invece, il supporto cessa dalla versione 26 dell’app per iPad e dalla versione rilasciata ad ottobre 2011, per iOS, invece cessa completamente il supporto. Per quanto riguarda Facebook Messenger il supporto cessa dalla versione 8 dell’applicazione.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here