Facebook: è arrivata la pubblicità nei video, utenti scontenti

Facebook ha ufficialmente introdotto gli spot pubblicitari nei video che vengono postati all’interno della piattaforma. Questa novità al momento non è stata estesa a tutti, ma è ormai uscita dalla fase di testing iniziale che è avvenuta nelle settimane scorse. Facebook e gli editori saranno senz’altro felici di questa novità perché incrementerà notevolmente i guadagni. Facebook si occuperà della vendita degli annunci pubblicitari e condividerà i ricavi con gli editori che riceveranno il 55% delle entrate pubblicitarie. Il restante 45% verrà incassato dalla società di Mark Zuckerberg.

I video che conterranno la pubblicità saranno visibili soltanto se a pubblicarli sarà un editore con oltre 2.000 followers. Gli annunci pubblicitari avranno una durata di 20 secondi e verranno visualizzati dopo 20 secondi dall’inizio del video. Se in un video sono presenti più annunci pubblicitari, questi verranno visionati a intervalli di 2 minuti. Un po’ diverso il discorso per le dirette video.

Anche le dirette video potranno contenere gli spot pubblicitari. Per fare in modo che ciò accada, però, è necessario che le dirette soddisfino dei requisiti:
• Almeno 300 utenti devono aver partecipato alla trasmissione;
• La diretta deve avere una durata non inferiore ai 4 minuti.

Sicuramente il social network e gli editori saranno molto felici dell’arrivo della pubblicità nei video di Facebook, ma gli utenti? Beh gli utenti saranno un po’ meno contenti…

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here